martedì 17 gennaio 2012

Ma quanti usi ha il forno solare??

Amici, non potevo abbandonarvi!
Ho passato un periodo di lungo riposo...solo dal web e da questo blog ...che amo...! Cause di forza maggiore!
Devo raccontarvi una piccola disavventura...ho avuto il forno solare fuori uso per ben 20 gg...uno dei miei cari gattini...ormai gattoni neri ci si è arrampicato e l'ha fatto cadere da quasi 2 mt di altezza...risultato? vetro di chiusura rotto! Complice il maltempo è rimasto in "ristrutturazione" per qualche settimana!
Ho detto MALTEMPO? Ho passato delle notti quasi insonni aggrappata al braccio di mio marito..mentre fuori era l'inferno di vento...abitando in campagna tutto viene amplificato...vedere gli alberi piegarsi, spezzarsi..sradicarsi...sentire il vento ululare e trascinar in giro oggetti non è il massimo...! E oggi..è una giornata di sole, con aria fredda...ma il sole scalda il cuore...e.. I NOSTRI CIBI NEL FORNO SOLARE!


Ma quanti usi ha il forno solare?  Più di quelli che pensate! Intanto..vi manca il tempo di cucinare col forno solare oppure volete approfittare di quel raggio di sole per usarlo comunque?? BENISSIMO! Potete scaldare gli avanzi della sera prima! Oppure scongelare della carne per la cena! Oppure usarlo per delle cotture flash! Come vi ho menzionato nelle ricette precedenti, una cioccolata calda oppure un caffelatte! Oppure della frutta cotta, tutte cose che cuociono in un ora o poco più!


Inoltre, come mi dissero Barbara e Alex http://alexander.blog.tiscali.it/ quando mi consegnarono il forno, può diventare anche un bellissimo portaoggetti! Un porta stoviglie, o anche un porta gioie e porta trucchi! Ha uno specchio fantastico! Oppure un'ottima borsa termica per bevande calde o fredde! io lo userei anche come mini serra per metter dei vasetti, dove far germinare dei semini anche in inverno...!
Sono in attesa tra l'altro del mio pc personale che è in assistenza...dove ho il mio archivio fotografico...quindi  per questo oggi siamo scarni di immagini... però vi lascio con una perla, che ho letto oggi e voglio condividere con voi. Riflettiamoci...!

Albert Einstein disse : " è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio..."


1 commento: