martedì 13 settembre 2011

Bè..come minimo mi presento!

Forse il modo più ovvio e banale per inaugurare un nuovo blog...un bel post di presentazione! Ma penso che ci voglia tutto! (Sarò il più possibile breve! promesso!)


Benvenuti, innanzitutto! Io sono Arianna, 31 anni appena compiuti, un marito meraviglioso , una casa in campagna, un lavoro che mi piace e tanti tanti gattini !Amo profondamente la natura...vivo della gioia che sanno darmi un frutto che matura, un fiore che sta per sbocciare, un tramonto fantastico...l'azzurro del cielo...il sole.. Ho detto SOLE? !?  Un aggancio un pò forzato..? Forse...ma è tutto vero. Senza il sole sarei spenta..è impagabile la sensazione di calore quando fa capolino nei lunghi e freddi periodo invernali...lo vivo come una benedizione..! Per lavoro, qualche mese fa ho iniziato a usare Twitter, mezzo che ritengo fantastico, social network ricco di vita, di scambio esperienze e informazioni preziose. Canale per conoscere mille realtà diverse...per incrociare quelle infinite vite parallele che ci scorrono accanto...che altrimenti toccheremo con difficoltà...o forse mai. Proprio grazie a Twitter mi sono affacciata alla realtà della cucina solare o solarcooking, Conoscendo Alexander, mio conterraneo, di una città non troppo distante dalla mia, che mia ha fatto incuriosire e  conoscere le meraviglie del Forno Solare! Sole...fonte infinita di energia, che può essere  veicolata e canalizzata per deliziarci il palato! Amo la natura..amo la cucina...insomma, solo un forno solare poteva coniugare tutto questo! Eccomi adesso, ho il mio forno solare, ho iniziato a cucinarci e alcune cose e mi sono venute proprio bene! Un'esperienza forse non troppo comune che ho deciso di condividere con tutti voi, con la speranza di veder diffuso il rispetto per l'ambiente , la passione per la cucina e un pizzico di scienza nelle tavole di tante persone!


Questo sarà un blog di ricette solari ( e non solo) ! tratterà una cucina semplice, genuina ed ecologica e ,mi piacerebbe moltissimo , anche di condivisione con le vostre esperienze a riguardo! Col forno solare si può cucinare tutto l'anno, sole permettendo,e qualsiasi cosa abbia bisogno di cottura! Quindi partiamo ora e non ci fermiamo più !!

Vi do appuntamento tra qualche giorno per la prima ricetta...!

Una menzione per Alexander è d'obbligo. Senza di lui non avrei mai cominciato questa esperienza! Seguitelo su Twitter @SS0ALEXANDER e sul suo bellissimo blog di scienza solare!! http://www.alexander.blog.tiscali.it

2 commenti:

  1. Buona fortuna per questa tua nuova avventura di blogger culinaria ❁❁❁

    RispondiElimina
  2. bè che dire sono curiosissima di scoprire che meraviglie riuscirai a creare! in bocca al lupo per la tua nuova avventura!:)
    p.s. qui non riesco a commentare con il mio nome e url, ma sai che sono Cristina!

    RispondiElimina