lunedì 19 novembre 2012

Diamoci una svegliata!

Questo è il succo del discorso! 
Detto alla Sarda " Scirarindi!"

Svegliamoci dal "sonno" indotto da decenni di consumismo e poco rispetto per il nostro ambiente...per noi stessi...in quanto esseri umani e non macchine da consumo senza controllo.
Svegliamoci e prendiamo in mano la nostra vita... passando dai nostri talenti naturali, aspirazioni... mescolandoli a tradizioni e ricchezze, troppo spesso non riconosciute, del nostro territorio.
La volontà e il buon senso sono la strada giusta...per i periodi di crisi e non.

Portavoce del " buon senso" in assoluto i nostri amici de " il paese del vento" di Villacidro. Ragazzi vulcanici che regalano entusiasmo contagioso. Felici del rapporto stretto che vivono giornalmente con la madre terra... il calore del sole lo portano insieme ai loro sorrisi e alle loro iniziative e ai loro deliziosi prodotti, coltivati con amore unico http://www.ilpaesedelvento.it/. C'erano anche loro a brillare nel "festival scirarindi" ( Cagliari 17-18 novembre)

Altro protagonista non poteva che essere un nuovo prototipo di forno solare! realizzato dal vulcanico Alexander http://alexander.blog.tiscali.it/ in collaborazione con un'altra eccellenza Sarda , la ditta Edilana. http://www.edilana.com/

Forno solare e pane solare
 

Sentiremo ben presto parlare sempre più di questi ragazzi così unici ed in gamba!
Il festival " Scirarindihttp://www.scirarindi.org/scirarindi/ merita una menzione speciale e un ringraziamento : e' ormai  un'affermata ed importante (ed affollata! ) vetrina per chi, con le idee alternative, originali, creative e rispettose ha creato una nuova strada per un domani meno incerto e più felice!

Nessun commento:

Posta un commento