martedì 7 febbraio 2012

Una proposta per voi!

Amici in mezzo  a questo freddo ho deciso che, senza mezzi termini, vi voglio fare una proposta!
Mi piacerebbe raccogliere le vostre idee e ricette, da provare col forno solare! Le sperimenterò per voi e le pubblicherò qui, col vostro nome e la vostra idea, in una speciale rubrica! Elaborata per forno solare ovviamente!!Potrà essere un modo per confrontare metodi ed esperienze, per chi usa già il forno solare, oppure un esperimento per capire e vedere come si comporta il forno solare con determinate ricette e cibi! E un modo in più per innamorarsi della cottura solare!


Che ne dite? In attesa del caldo e meraviglioso sole , se vi fa piacere partecipare, scrivetemi le vostre ricette : o qui, nella pagina commenti oppure nella mail che trovate nel profilo!

Vi aspetto! A presto!!

6 commenti:

  1. Ciao tutto bene?

    Ma io sarei curioso di sapere come uscirebbe in consistenza e gusto la cottura del pesce nel forno solare, siccome molto delicato, che ne pensi?

    Qualcosa del tipo filetti branzino, halibut,...

    Una ricetta particolare halibut tandoori, nel caso ho gli ingredienti e la preparazione, al max contattami se sei interessata.

    saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simone!
      Allora, io non ho mai cucinato il pesce nel forno solare ma altri amici si, e si presta benissimo!! Le carni rimangono umide e compatte, grazie ad una cottura lenta e delicata.
      Io mi metto a disposizione per sperimentare! che dici, può esser divertente, no?? :-)
      Grazie dell'interesse!!
      Arianna

      Elimina
  2. Che bello! Ci penso un po' su e vedo cosa mi viene in mente, a parte il pane! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daria!!! sarei felicissima di un tuo contributo!!E nel caso...va benissimo anche un tipo di pane particolare o...quel che ti va!! poi prendiamo il forno solare e vediamo che succede!!
      a presto!

      Elimina
  3. :-) bellissima idea Ary!!! forza gente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy cara grazie del sostegno!! e se vuoi...partecipa!! ne sarei felicissima!! Puoi spaziare dai primi ai secondi, contorni, dolci, creme, insomma...!!a tuo gusto! sono sicura sarà costruttivo e divertente!baci baci

      Elimina