lunedì 27 agosto 2012

Accarezzando un'idea...

La piccola Lulù ieri aveva scelto un luogo alquanto strano per un riposino estivo... il coperchio rivestito di lana di pecora del mio forno solare...inutilizzato da tutta l'estate...

"Ari che t'è successo...?" E' successo che un'estate così densa di lavoro non l'avevo preventivata, che quel poco di tempo e dedizione in più che occorre per cucinare col forno solare sono stati assorbiti da orari di lavoro protratti fino alle 3 e 30 del mattino e dal conseguente bisogno di riposo .

Ho mancato anche il primo PicNic solare che si è tenuto a Cagliari...a soli 50 km da casa mia...IMPERDONABILE direi...

Il mio mentore Alex e la sua instancabile compagna di vita Barbara, per fortuna, quest'estate hanno cucinato e inventato tante di quelle cose col sole che il mio contributo è stato ampiamente sopperito.

Un'idea adesso però la stiamo accarezzando tutti...La fortuna di avere un pezzo di terreno e un ampio giardino ben esposti al sole ci invita a recuperare il tempo che ho perso con l'organizzazione di un pranzo esclusivamente basato sulla cottura solare! Ce la faremo?
Mi auguro di documentare al più presto tutto con un bel post!

Intanto vi invito a dare un'occhio alla pagina FB del PicNic solare tenutosi a Cagliari! http://www.facebook.com/events/104733843010199/

  
Ringrazio Andrea Spurio a cui ho carpito questa foto tratta dal PicNic solare a Cagliari